TRATTAMENTI

I trattamenti della podologa

I trattamenti podologici che la Dr.ssa Manuela Carrara effettua nello studio di Gavirate in provincia di Varese sono diversi a seconda delle specifiche necessità: dalla rimozione dei calli al trattamento delle unghie incarnite, dalle patologie più gravi legate a malattie croniche fino alla progettazione e costruzione di plantari e ortoplastie su misura.

Trattamento podologico

Ha il fine di rimuovere callosità e trattare le unghie incarnite, traumatizzate, micotiche o ispessite.

Spesso i trattamenti podologici possono risolvere situazioni dolorose che il paziente non prende in considerazione. Nel paziente a rischio (diabete, arteriopatia) hanno funzione preventiva e di controllo.

• Plantari su misura

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Progettazione e costruzione di plantari su misura personalizzati

Il plantare è un presidio medico-sanitario volto a prevenire e accomodare patologie podaliche, migliorare i rapporti articolari del piede per ottenere un riequilibrio funzionale durante la fase di appoggio e propulsione migliorando la postura generale. La Dott.ssa Manuela Carrara Podologa è iscritta nell’elenco dei fabbricanti dei dispositivi su misura e pertanto può progettare e realizzare dei plantari su misura rilasciando al paziente la dichiarazione di conformità

Progettazione e costruzione di ortoplastie

Le ortesi sono dispositivi medicali in silicone realizzati su misura la cui funzione è quella di correggere le deformità del piede o a disporlo correttamente nella sua funzione, proteggere o scaricare parti anatomiche doloranti e migliorare la postura del soggetto.

• Piedi di una donna

Titolo diapositiva

Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Ortonixia

È un metodo di rieducazione ungueale per correggere e modificare la curvatura e la crescita delle unghie soggette a involuzione, riservata ai soggetti che soffrono frequentemente di onicocriptosi (unghie incarnite) e di onicofosi (callosità nel solco ungueale), prevenendone le recidive.

Contatta lo studio per prendere un appuntamento